Era il 18 dicembre 2020 quando la seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian, si concludeva con un doppio colpo di scena. Il primo ormai lo conosciamo tutti, l'epica entrata in scena di Luke Skywalker (Mark Hamill ringiovanito digitalmente), il quale aveva risposto alla chiamata di Grogu (o baby Yoda, fate voi) per diventare il suo padawan. Ma, mentre lasciavamo i protagonisti completamente spiazzati (e con la sottotrama della darksaber in attesa di essere risolta) dopo i titoli di coda arrivava un'altra scena del tutto inattesa, che avrebbe portato a un ampliamento della galassia di Star Wars su Disney+.

Ieri

Ed eccoci tornare in quello che un tempo era la sala in cui Jabba the Hutt controllava il suo impero criminale. Ora al suo posto c'è Bib Fortuna ma non per molto: Boba Fett (Temuera Morrison) entra in scena, lo uccide e si siede sul trono, accompagnato dalla mercenaria Fennec Shand (Ming-Na Wen, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.), seguito dal titolo Star Wars:The Book of Boba Fett, senza alcuna data di arrivo precisa. Non a caso per molto tempo in rete erano rimbalzate ipotesi su chi sarebbe arrivata prima, la stagione tre di The Mandalorian o la prima di Boba Fett. Ora lo sappiamo ufficialmente.

 Oggi

Disney+ ha annunciato ufficialmente l'arrivo il 29 dicembre della prima stagione di Star Wars: The Book of Boba Fett, con tanto di poster che potete vedere qui sopra. Il plot ufficiale è il seguente

The Book of Boba Fett segue il leggendario cacciatore di taglie e la mercenaria Fennec Shand nel mondo sotterraneo criminale di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

Al comando come produttori esecutivi tornano Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez (regista dell'episodio che aveva riportato in scena Boba Fett), i quali saranno anche registi di alcuni episodi insieme a Bryce Dallas Howard (la saga di Jurassic World), anche lei di ritorno dalla regia di due episodi di The Mandalorian.  In una recente intervista con Slashfilm Rodriguez ha dichiarato di non poter svelare alcun dettaglio, ma che qualsiasi cosa i fan si aspettino, la serie sarà molto superiore a qualsiasi loro immaginazione.

La prima stagione di Star Wars: The Mandalorian arriverà anche da noi il 29 dicembre su Disney+, ambientata nello stesso contesto temporale di The Mandalorian e con i due protagonisti ufficialmente di ritorno, preparatevi all'ascesa al potere di Boba Fett.