1. Superman (1941-1943) 

A soli tre anni dalla pubblicazione a fumetti, Superman approda nelle sale cinematografiche con un cartoon che porta la firma dei fratelli Fleischer (Max e Dave) e realizzati per conto della Paramount Pictures Television, dal 1941 al 1943. I brevi cortometraggi, noti anche come “Fleischer Superman cartoons”, sono diciassette, ma i primi nove vennero realizzati dai Fleischer Studios e i restanti otto.

2. Le Avventure di Superman (1996-2000) 

Le avventure di Superman (famosa anche con il titolo non ufficiale di Superman – The Animated Series) è un cartoon basato sull’omonimo personaggio a fumetti della DC Comics creato da Joe Shuster e Jerry Siegel. Realizzato dalla Warner Bros. Television, The Adventures of Superman è andato in onda dal 1996 al 2000.

3. Justice League (2001-2004) 

Batman e Superman, i due supereroi più famosi della DC Comics, si ritrovano ad investigare insieme su degli episodi bizzarri avvenuti nei laboratori della Star, dove trovano prigioniero un marziano dal nome  J’onn J’onzz. Grazie a quest'ultimo, i due supereroi scoprono che degli alieni mutaforma stanno per invadere la Terra e con l'aiuto anche di Flash, Wonder Woman, John Stewart e l’Alata la minaccia viene sventata. Nasce così la Justice League, la Lega dei Supereroi che si ritroverà a vivere tante avventure e ad affrontare tanti nemici.

4.  Superamici (1973) 

Prodotta da Hanna-Barbera, I Superamici è una serie animata basata sul fumetto Justice League of America pubblicati dalla DC Comics. Ossia la serie ha per protagonisti i più importanti personaggi a fumetti della D.C. quali Superman, Batman, Wonder Woman, Robin e Aquaman per avventure e combattimenti con cattivi che permettono ad ogni personaggio di poter utilizzare i loro poteri.

5. Justice League Unlimited (2005-2006) 

Spin-off della serie Justice League, Justice League Unlimited si segnala solo per il fatto che agli originali supereroi ne sono stati aggiunti moltissimi altri. Sono stati girati 39 episodi, per complessive 2 stagioni, andate in onda su Cartoon Netowrk.