Marvel's Secret Invasion è forse la serie di cui sono più i segreti che le rivelazioni fatte dalla Marvel Studios. Nel corso dei mesi è andato consolidandosi il cast, ma non aspettatevi descrizioni dei personaggi, e il numero di episodi, per arrivare all'ultima rivelazione, arrivata nella giornata di ieri.

Le origini

Secret Invasion nasce come miniserie a fumetti in otto numeri firmata da Brian Michael Bendis, seguito della precedente Annihilation del 2006 ma soprattutto facente parte del banner Infiltratrion. Questo perché nell'arco di numerose uscite e varie testate si andava scoprendo che gli Skrull si erano infiltrati ai livelli più alti dei supereroi Marvel e la loro imperatrice, Veranke, aveva preso il posto di Spider-Woman.

Captain Marvel

Ma non erano buoni, si chiederà chi ha visto Captain Marvel. Non a caso non solo abbiamo rivisto Talos (un irriconoscibile Ben Mendelsohn, Rogue One: A Star Wars Story) nella scena post-credit di Spider-Man: Far From Home dove scoprivamo che per tutto il tempo Nick Fury e l'agente Maria Hill (Cobie Smulders) erano in realtà Talos e la moglie Soren (Sharon Blynn), ma avevano sostituito Nick Fury il quale si trovava da qualche parte nello spazio, su sua richiesta. Mendelsohn è già stato confermato di ritorno nella serie, così come Samuel L. Jackson, mentre al momento mancano conferme su Cobie Smulders.

L'unico dettaglio certo è che avremo Skrull buoni e cattivi.

La regina

Tra gli altri attori in arrivo nella serie scopriamo Olivia Coleman (La favorita, The Crown), Kingsley Ben-Adir in arrivo dal film nominato all'oscar Quella notte a Miami… (2020) ma anche dalla sottovalutata The OA, seguiti da Killian Scott (Dublin Murders) e il veterano Christopher McDonald (la serie di Netflix Mr. Iglesias). Ma a parete Ben-Adir, che viene indicato come possibile cattivo, gli altri ruolo sono ancora beh, segreti.

Emilia Clarke

Dopo mesi di rumor in rete è stata la stessa ex protagonista di Game of Thrones Emilia Clarke a confermare il suo arrivo in Secret Invasion al sito Comicbook, dichiarandosi felice di poter far parte di una major che paragona a una Apple cinematografica, aggiungendo solo che con questa serie si spingeranno oltre i confini convenzionali del mondo Marvel. E nemmeno lei ha potuto rivelare nulla sul suo personaggio.

Showrunner della serie sarà Kyle Bradstreet, in arrivo da Mr. Robot, mentre gli otto episodi verrano girati da Thomas Bezucha (Uno di noi, 2020, con Kevin Costner) e Ali Selim, dalla miniserie The Looming Tower. Non ci sono ancora date ufficiali di arrivo su Disney+ vi terremo al corrente sui prossimi dettagli di Marvel's Secret Invasion.