Non è ancora sfumato l'eco del fiasco al botteghino di X-Men: Dark Phoenix, che nel week-end appena trascorso un altro titolo è salito alla ribalta per i suoi tiepidi risultati, Men in Black: International.

In casa

The Hollywood Reporter riportava l'incasso in patria della premiere di giovedi: 3,1 milioni per 3,472 schermi, ben al di sotto di sei milioni di John Wick 3: Parabellum, i 5,7 di Detective Pikachu e i cinque di X-Men: Dark Phoenix.

Poi Box Office Mojo aggiornava i dati fino a venerdi, arrivando a 10,3 milioni in totale negli Usa.

Nel resto del mondo

Uscito in 42 paesi nel mondo tra il 12 e il 16 giugno, a esclusione di Belgio, Bulgaria, Paesi bassi, Romania e Indonesia, dove uscirà tra il 19 e il 21 giugno, e il nostro paese, dove dovremo aspettare il 25 luglio, il film ha raccolto 26 milioni di dollari nei primi cinque giorni di uscita compreso il primo week-end di programmazione.

in totale, in attesa degli aggiornamenti fino a domenica, il film ha incassato 36,3 milioni nel primo week-end di programmazione globale a fronte di un budget di 110 milioni, il che non apre prospettive molto rosee per il futuro dei Men in Black: International. Online il parere più riportato è che, semplicemente, la saga poggiava interamente le sue basi su Will Smith e Tommy Lee Jones e Chris Hemsworth (Thor) e Tessa Thompson (Thor: Ragnarok) pur essendo compagni di avventure nell'universo Marvel non sono stati i degni eredi dei loro predecessori.

In attesa di scoprire se riusciranno a recuperare nelle prossime settimane vi lasciamo con il trailer ufficiale.