Tutta la saga di A Boy and His Dog di Harlan Ellison 

Poco prima della sua recentissima scomparsa, Harlan Ellison era riuscito a completare un progetto editoriale a cui teneva molto e che ora è finalmente disponibile sul mercato anglosassone: Blood's a Rover – A book in the Vic and Blood series. Il libro contiene tutte le storie dei protagonisti del breve romanzo A Boy and His Dog, che valse a Ellison un premio Nebula nel 1969. Nel corso degli anni altri brevi racconti si erano aggiunti alla saga con protagonisti il giovane vagabonbdo Vic. il cane senziente Blood, e la giovane Quilla June Holmes.

Come è noto dalla novella A Boy and His Dog venne tratto un film nel 1975, mentre altre brevi storie apparvero sotto forma di fumetti.

Ora a cinquant'anni dalla prima uscita del romanzo, quest'antologia raccoglie tutto il materiale della saga, grazie anche a Jason Davis che ha faticosamente assemblato l'intera storia di Vic e Blood e Spike dai file dell'autore, usando versioni rivedute ed espanse, proponendo anche alcuni inediti.

Il meglio della fantascienza dell'anno 

Torna ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fantascienza e non solo: l'antologia del meglio dell'anno a cura di Gardner Dozois, il grande curatore recentemente scomparso. Il titolo della 35esima raccolta è: The Year's Best Science Fiction: Thirty-Fifth Annual Collection e propone i racconti dei migliori scrittori del momento, tra grandi Maestri e nuove leve.

Il libro contiene anche un'ampia guida alla lettura e una sintesi dell'anno della fantascienza americana.