Settimo libro per la saga di Xeelee firmata da Stephen Baxter 

Ritorna la serie Xeelee, con il settimo libro dal titolo Endurance, firmato come sempre da Stephen Baxter. Si tratta in questo caso di un'antologia con undici tra acconti e romanzi brevi, messi per l'occassione in ordine cronologico. Il lettore può così apprezzare l'immaginazione dello scrittore attraverso storie che raccontano i primi giorni dell'avventura dell'uomo verso le stelle fino a 4 miliardi anni nel futuro. Una saga senza tempo che ha riscosso un grande successo nei paesi anglsosassoni.

Uccidete Titano: l'ordine è di Greg Bear 

Killing Titan è il secondo libro di Greg Bear, appartenente all'epica guerra interstellare che i lettori anglosassoni hanno apprezzato con la serie War Dogs.

Dopo essere riuscito a sopravvivere al suo ultimo viaggio su Marte, il sergente maggiore Michael Venn si ritrova di nuovo sulla Terra in isolamento forzato. Attraverso una serie di pericolose operazioni, torna su Marte per proseguire la sua inchiesta sui Drifters – manufatti antichi ritrovati sul pianeta rosso.

Ma un altro fronte nella guerra porta la sua squadra a compiere il difficile viaggio verso la luna di Saturno, Titano. Qui, nel calderone della guerra, si nascondono nuove verità sui Drifters, l'origine della vita nel nostro sistema solare e dei piani del presunto benevolo Guru per sostenere l'umanità nella loro lotta contro gli invasori alieni.