Quali sono i mostri più mostri della saga di Guerre Stellari? Ecco la nostra classifica..

Jabba the Hutt 

 Jabba the Hutt (anche Jabba de' Hutt) e chi se non lui poteva essere il primo in classifica?. Grasso, brutto, molliccio. È un essere anfibio privo di arti inferiori, ma è anche un criminale della galassia, appartenente ad una nota e potente famiglia di criminali. È un personaggio ben noto agli appassionati della saga di George Lucas, anche se la sua partecipazione si limita a soli tre film della saga. Epico il suo scontro/incontro con Luke Skywalker.  

Sarlacc 

 Di lui si ricorda bene Han Solo che ci stava quasi per cascare dentro. Già perché un Sarlacc altro non è che una creatura dotata di tentacoli e con un'immensa bocca con varie file di denti aguzzi che vive nel Pozzo di Carkoon, una depressione nel deserto sabbioso del pianeta Tatooine.  

Acklay  

 Sono creature insetto idi, con sei zampe, tre occhi ed un beccon con denti. Stiamo parlando degli Acklay, originari del pianeta Vendaxa. Un Acklay fu avversario del giovane Obi-Wan Knobi nell'arena Geonosiana. È inutile dire chi ebbe la meglio… 

Mostro Marino Sando 

 Vive nelle acque di Naboo ed è davvero gigantesco: è il mostro marino Sando che ha come caratteristica principale quella dia avere una bocca enorme così come una fame enorme. Conviene non incontrarlo e fare un bagno vicino alla riva.  

Rancor 

 In un altro epico scontro, Luke Skywalker ha affrontato il Rancor, un enorme mammifero rettiloide originario del pianeta Dathomir. Il padrone del mostro era Jabba the Hutt e non c’è bisogno di dire che il mostro ha fatto la stessa fine del suo padrone.