Twitter: @RaiQuattro 

“Rai4 è un canale digitale semigeneralista gratuito, che trasmette film, serie televisive e d’animazione”. Così recita l’account ufficiale di Rai4, canale televisivo che ha offerto e offre molto spazio alla fantascienza, soprattutto attraverso la trasmissione di serie televisive. Da seguire in 140 caratteri.

Facebook: Sandro Pergameno 

Segnaliamo volentieri la pagina Facebook di Sandro Pergameno, editor delle collane della casa editrice Nord e della Fanucci poi e oggi della collana di ebook Cronace da un sole lontano della Delos digital. È uno dei massimi esperti di fantascienza che abbiamo in Italia ed ha contribuito ad introdurre tanti autori americani e non solo nel nostro Paese. Sulla sua bacheca ci sono tante notizie interessanti che riguardano proprio la fantascienza americana e su molti scrittori. Da seguire per essere aggiornati.

Youtube: Mu.Fant 

Sul canale ufficiale del Mu.Fant il nuseo della Fantascienza di Torino segnaliamo il Cortometraggio realizzato da ragazze e ragazzi dell'Istituto Einstein di Torino, nell'ambito dell'iniziativa fantascientifica "C'era una volta il Domani", in collaborazione appunto con il Mu.fant - museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, e il sostegno del Settore Politiche Giovanili della Città di Torino. Un video divertente e ben fatto di cui non vi sveliamo la trama ma vi invitiamo a vederlo…

Canale Nu.Fant. https://www.youtube.com/watch?v=9ele38l54-0&list=UU4e0BLLxMeeBcAOwl3OEekw

App: Edge of Tomorrow - Senza domani 

Il gioco dell'epico thriller fantascientifico Edge of Tomorrow - Senza domani si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Da giocarci nei ritagli di tempo

Film in digitale: Alien 

Questo mese segnaliamo che è disponibile sia per l’acquisto sia per il noleggio Alien (1979) di Ridley Scott, un classico della fantascienza.

L'astronave Nostromo, in viaggio di ritorno verso laTerra, atterra sul satellite di un pianeta alieno. Qui i componenti dell'equipaggio scoprono un relitto che contiene  una creatura aliena, ormai fossilizzata,  e rinvengono su di essa un buco nel torace come sequalcosa fosse esploso al suo interno. Una scoperta che sarà il preludio di una esperienza terrificante. Da rivedere…

Ebook: I Necronauti di Maico Morellini 

La Luce di Titano, ammiraglia della Corporazione dei Necronauti, è l’immensa astronave che tiene in contatto la Terra con le altre Colonie del Sistema Solare. Micah Veidt, agente dei Servizi Segreti terrestri, ha una missione: infiltrarsi sulla nave e cercare di carpire i segreti della necropropulsione, la terribile tecnologia che consente alla Luce di Titano di viaggiare nello spazio. Ma sull’astronave nulla è come sembra ed Eliphas Nuuro, Emissario della Corporazione, ha piani tanto oscuri quanto le Lune di Saturno da cui i Necronauti provengono. Una volta lasciata la Terra, per Micah inizia una corsa contro il tempo.

È questa la trama di I Necronauti, primo ebook della saga fantascientifica davvero originale che porta la firma del Prmeio Urania Maico Morellini ed edita da Delos Digital. Classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood.

Gli ebook de I Necronauti sono disponibili nei seguenti formati: EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri ebook reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions, MOBI per Kindle, Kindle Fire.