Negli ultimi anni, il numero tre mal si addice ai sequel cinematografici: Ghostbusters 3 è caduto in circolo vizioso composto di sceneggiature e Bill Murray che non ne vuole sapere, mentre Men in Black 3 è stato prima annunciato in grande stile per poi venire riscritto molteplici volte, mettendo in stallo la produzione. Ma, mentre gli acchiappafantasmi rischiano di non uscire più dal limbo, scopriamo con piacere che Men in Black 3 è in fase di realizzazione e ha anche un plot ben definito.

Infatti, nelle foto pubblicate all'interno della galleria potrete vedere Will Smith insieme a Josh Brolin (Non è un paese per vecchi) invece di Tommy Lee Jones. Come mai, vi chiederete? Perché è confermato che l'agente J (Smith) dovrà effettuare un viaggio nel tempo negli anni '60 per andare a cercare la versione giovane di K, che verrà interpretata proprio da Brolin. Ovviamente, già che c'è, dovrà salvare il mondo e ricucire uno strappo temporale che rischia di creare giusto un minimo di confusione. (Peccato non aver scelto piuttosto un altro Josh, Hartnett, che assomiglia a Jones decisamente di più, N.d.R.)

Il cast è completato da Emma Thompson, che interpreta la segretaria dell'agenzia per la caccia agli alieni, la cui controparte giovanile negli anni '60 è la bellissima Alice Eve; accompagnata da un'altra splendida donna, ovvero la Nicole Sherzinger delle Pussycat Dolls; e Michael Stuhlbarg (Boardwalk Empire), che interpreterà il cattivo del film, Griffin. Ovviamente non mancherà Tommy Lee Jones, anche se non è ancora chiaro quanto sarà effettivamente presente in scena.

Il film è previsto in uscita il 25 maggio 2012, e non sfuggirà alla regola del 3D a ogni costo.