A distanza di quasi dieci anni dall'ultimo episodio, tornano ufficialmente i cacciatori di alieni clandestini più simpatici della storia. Arriva infatti il primo trailer di Men in Black 3 con Will Smith e Tommy Lee Jones di nuovo nei panni (eleganti) rispettivamente dell'Agente J e K. Il film è atteso a maggio 2012 e vedremo se sarà in grado di ripetere i fasti di una serie nata nel 1997 e proseguita nel 2002. I due film precedenti sono stati baciati dalla fortuna, visto che il primo ha sfondato il tetto di mezzo miliardo di dollari di incassi, il secondo ci è arrivato vicino (ma è costato cinquanta milioni di dollari in più). Insomma sembrava un buon affare, invece il marchio è finito nella ghiacciaia.

Ora però è arrivato il momento di tornare in scena. Barry Sonnenfeld ha dato una spolverata in cabina di regia, i due vecchi senatori sono ancora in sella, ma il cast si è nel frattempo allungato. Ci sarà Josh Brolin (Il Grinta dei fratelli Coen la sua ultima fatica) nei panni del giovani Agente K, Emma ThompsonAlice Eve nei panni dell'agente Oh, Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Hugo), Jemaine Clement nel ruolo del cattivo Boris.

Come si intuisce dal fatto che due attori ricoprano lo stesso ruolo, Men in Black 3 introduce il tema dei viaggi nel tempo. Sarà l'Agente J (Smith) a dover tornare nel passato per salvare la vita al giovane Agente K e, con l'occasione, salvare il mondo da una serie di paradossi temporali che getterebbero il mondo nel caos.

Ecco dunque le prime sequenze da Men in Black 3, buona visione! www.youtube.com/watch?v=n1oBcncjRXA&feature=player_embedded