E' in rete il numero 26 di Continuum, la rivista online diretta da Roberto Furlani. Si tratta di un numero "mammuth" interamente dedicato alla nuova frontiera della fantascienza italiana: il connettivismo. Vista l'eccezionalità dell'occasione, Furlani per l'occasione è stato affiancato nella cura di questo numero da Giovanni De Matteo, uno degli estensori del movimento.

In sommario articoli sulla genesi del connettivismo, sui legami tra connettivismo e sf britannica, sulla narrativa affine al connettivismo. Ci sono inoltre un'intervista ai tre fondatori del connettivismo e un reportage sul primo convegno connettivista (NextCon di Vimercate) entrambi a cura di Furlani.

Dedicata al connettivismo anche gran parte della sezione narrativa che ospita ben otto racconti, di De Matteo, Marco Milani, Sandro Battisti, Simone Conti, Umberto Pace, Lukha Kremo Baroncinij, Alex Tonelli e lo stesso Furlani.

Come sempre molte recensioni, sia cinematografiche che di narrativa, e una galleria d'immagini di ispirazione connettivista (realizzata prevalentemente da Daniele Cascone e Francesco D'Isa).

L'indirizzo: continuum.altervista.org