Di sicuro non riposa sugli allori il protagonista di 24, anzi Kiefer Sutherland ha una casa di produzione tutta sua, la East Side Entertainment, con la quale ha presentato a Sci Fi Channel l'idea per una nuova serie, estremamente diversa da quella che lo ha portato alla ribalta negli ultimi anni.

E il canale dedicato alla fantascienza e a ogni altra incarnazione fantastica della fiction, ha dato subito la luce verde per la realizzazione del pilot di questa (possibile) nuova serie dal titolo Phenomeon.

Per una volta lontana da terroristi e minacce di vario genere, la serie avrà comunque a che fare con misteri di altro genere: i protagonisti faranno parte di un team di esperti del sovrannaturale, guidati da una misteriosa ragazza prodigio, che investigheranno su bizzarre anomalie sovrannaturali che si stanno verificando in natura.

Nella serie la gente comune vedrà tutte le nozioni date per assodate nella natura andare in frantumi, quando dovrà confrontarsi con fenomeni inspiegabili e inquietanti. Lo scopo di Sutherland è di creare un'esperienza intrigante e surreale come il titolo stesso suggerisce.

E' ancora presto per avere un cast ed una data di uscita, ma sicuramente, quel giorno il mondo non sarà più lo stesso.

E nel frattempo Jack Bauer continua a fare tutto il lavoro sporco, non c'è che dire, è un periodo impegnativo per il buon Sutherland.