In attesa che qualcuno vada a salvare Jack Bauer in Russia, dove lo abbiamo lasciato nell'ultima stagione di 24 qualche anno fa, Kiefer Sutherland ha solo di poco cambiato lavoro nella prossima serie in arrivo anche da noi su Paramount+, Rabbit Hole.

Il plot ufficiale

John Weir (Sutherland) è un uomo con un'etica almeno nebulosa che lavora nel campo dello spionaggio industriale ed è considerato un maestro degli inganni. Ma il suo mondo crolla improvvisamente quando viene incastrato per un omicidio da persone molto potenti che vogliono vendicarsi, il che significa che oltre a dover dimostrare la sua innocenza, deve scontrarsi con quel tipo di persone che possiedono il mondo.

Tutto intorno a lui diventa manipolazione, disinformazione, fino a arrivare a chiedersi se la realtà sia, beh, reale.

Realta?

I co-showrunner Glenn Ficarra (la sfortunata ma intrigante serie neXt) e John Requa (anche lui precedemente al lavoro su neXt) hanno dichiarato a Entertainment Weekly che Rabbit Hole è la storia di un uomo la cui vita è basata su una bugia, che mente per vivere e si ritrova coinvolto in uno scontro mentale quando viene accusato dell'omicidio di un ufficiale governativo

Oppure è qualcosa di completamente diverso.

Non a caso nel trailer sentiamo una voce chiedergli come si sente, al che risponde che non dorme da giorni e ha una brutta sensazione

Ci sono troppe possibilità. Non so più cosa sia reale e cosa no.

Concludendo che nel suo mestiere è meglio non fidarsi di nessuno. Kiefer Sutherland a sua volta ha aggiunto di avere accettato con entusiasmo di essere protagonista della serie, perché parla di un uomo che ha sempre avuto il controllo di tutto e all'improvviso gli viene tolto tutto, l'alto diventa il basso, la sinistra diventa la destra.

I due showrunner hanno rivelato che le cose non stanno come sembrano e che la storia cambia forma a ogni episodio, stanno mentendo al pubblico ma sperano che sia una bugia intrigante. Gli otto episodi della prima stagione di Rabbit Hole che vede tra i protagonisti Charles Dance (Game of Thrones) e Jason Butler Harner (Ozark, ma anche neXt) arriveranno da noi su Paramount+ il 27 marzo, un giorno dopo l'arrivo in streaming in patria, con due episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale sottotitolato in italiano.