La notizia è di quelle che rischiano di far leccare le dita agli appassionati più sfegatati. Sierra Online, uno dei marchi storici dell'industria e ora divisione di Vivendi Games, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo multipiattaforma di un videogioco basato sulla licenza ufficiale di Battlestar Galactica, una delle migliori serie fantascientifiche prodotte in questo primo scorcio del ventunesimo secolo. E come se non bastasse, il periodo di uscita previsto per il gioco non è situato nella prossima decade ma addirittura il prossimo autunno, cioé tra meno di nove mesi.

L'intenzione dichiarata di Sierra Online, espressa per bocca del suo presidente Ed Zobrist, è quella di permettere ai fan della serie di rivivere le avventure e le situazioni dei telefilm così come le abbiamo viste sullo schermo. Per arrivare a questo risultato si sta dimostrando fondamentale la stretta collaborazione tra Sierra e NBC Universal, compagnia che produce la serie tv e detentrice della proprietà di qualunque oggetto attinente alla serie, dal design delle astronavi alle uniformi ai suoni, oltre ovviamente ai personaggi. L'obiettivo finale è quello di ricreare alla perfezione l'universo di Galactica e la guerra senza fine con i malefici Cylon, in un gioco di simulazione e combattimento spaziale che includerà sia la modalità singleplayer che quella multiplayer, e nel quale i gamers potranno ricoprire il ruolo sia degli umani che dei robot, al comando dei caccia fedelmente riprodotti.

Il gioco, che verrà sviluppato dall'australiana Auran, sarà disponibile sia su PC che su Xbox 360 mediante la piattaforma Live Arcade. Apollo e Starbuck sono pronti alla caccia, starà a noi guidarli in battaglia contro i nemici dell'umanità.