Sono passati quasi due anni e mezzo da quando Fox ha mandato in onda in Italia gli ultimi episodi della terza stagione di Battlestar Galactica. Cosa sia accaduto dopo di allora nei programmi di Fox non è dato sapere, tuttavia è interessante leggere nei forum di Fox o nei commenti alla pagina dedicata alla serie il crescendo dei post degli utenti, prima impazienti, poi perplessi, poi sempre più infuriati, fino a minacciare in massa la cancellazione degli abbonamenti a Sky.

Non sappiamo se siano state proprio queste ultime minacce, fatto sta che finalmente sembra che qualcosa si sia sbloccato. La quarta stagione di Battlestar Galactica, in italiano, andrà in onda a partire dal 13 dicembre, non più su Fox ma sul canale FX (sempre Sky, ovviamente).

Gli scarni annunci non fanno menzione del film tv Razor, che viene in genere considerato l'episodio zero della quarta stagione. Non sappiamo quindi se verrà trasmesso all'inizio della serie, se non verrà trasmesso o se verrà trasmesso fuori sequenza, come film a se stante.

La quarta stagione di Battlestar Galactica riprende dove aveva lasciato la terza, con una situazione piuttosto ingarbugliata. È idealmente divisa in due semistagione, la prima delle quali si conclude con un colpo di scena piuttosto forte.