Il 20 febbraio 2010 alle 21:00 arriva finalmente in Italia, sul canale FX di Sky (119),  Razor, il film di Battlestar Galactica trasmesso in USA qualche mese prima dell'inizio della quarta stagione ma i cui eventi si svolgono principalmente nel periodo in cui Apollo è comandante della battlestar Pegasus, quindi tra la seconda e la terza stagione.

Il film è centrato sul personaggio di Kendra Shaw, ufficiale della Pegasus, spietata e determinata, capace di macchiarsi di colpe terribili obbedendo agli ordini del primo comandante dell'astronave, l'ammiraglio Cain (Michelle Forbes), ma anche di essere un leale primo ufficiale per il nuovo comandante, Lee Adama (Jamie Bamber).

Il personaggio è interpretato dall'attrice cinese Stephanie Jacobsen, vista anche nella seconda stagione di Sarah Connor Chronicles e nella versione americana di Life On Mars.

Nel film l'equipaggio della Pegasus scoprirà un gruppo di Cyloni molto particolare, custodi di predizioni che riguardano la sorte dell'intera flotta e dei Cyloni stessi.

Il film è diretto da Félix Enríquez Alcalá, la sceneggiatura è di stesso Michael Taylor.