Lo ha annunciato la stessa Marvel studios: ai nomi già confermati per il film,previsto per il 2008, ora si aggiunge anche il notevole ed eclettico Jeff Bridges (una volta di più, se non sapete chi è, smettete di vedere quella robaccia).

Poco si sa del ruolo che andrà a ricoprire, se non che il suo personaggio sarà un vecchio amico di Tony Stark, nonché socio e parte dello studio legale delle Stark Industries. Il suo personaggio avrà un ruolo decisivo nel dare “forma” alla vita di Stark.

Se già il nome di Bridges alza il livello qualitativo del film, anche gli altri nomi non sono da meno: nel ruolo del personaggio principale Tony Stark/Iron Man, avremo il redivivo Robert Downey jr, attore di grande bravura ma troppo portato per stare in compagnia di qualsiasi sostanza illegale (è famigerato il suo arresto durante le riprese di Ally McBeal, che portò a dover riscrivere l’intera serie), che negli ultimi anni è ritornato in auge sia come co-protagonista che come attore principale nello stralunato e geniale Kiss Kiss Bang Bang, parodia ed omaggio al noir della vecchia scuola.

Al suo fianco, letteralmente, ci sarà Gwyneth Paltrow nei panni di Virginia Potts, la sua segretaria personale e probabile infatuata, e il nominato all’oscar Terrence Howard (Hustle and Flow), che interpreterà Jim Rhodes, pilota ed amico di Stark.

Ancora senza volto il nemico previsto per il film, ovvero The Mandarin.

Alla regia l'istrionico attore Jon Favreau (era il socio di Ben Affleck in Daredevil), già regista di Zathura, da alcuni ribattezzato Jumanji 2.

Le riprese inizieranno a marzo a Los Angeles, mentre l’uscita è prevista per maggio 2008, quando finalmente vedremo Tony Stark creare e indossare la sua armatura da supereroe.