Aint't It Cool News ha puntato sulla notizia scoop. Qualche giorno fa ha pubblicato la notizia che la serie Battlestar Galactica non sarebbe stata rinnovata per la quarta stagione.

Fonte: il fratello di una collaboratrice di AICN che lavorerebbe nella produzione del telefilm, il quale avrebbe sentito dire che non era prevista una nuova stagione.

La notizia ha evidentemente gelato gli appassionati, che già avevano qualche timore dopo l'annuncio della preparazione di una serie di film per il mercato home video (escamotage già usato per concludere la storia di Stargate SG-1, che è stata effettivamente cancellata da Sci Fi Channel).

I reporter di un altro sito, IESB.net, sono andati a fondo e hanno interpellato i diretti responsabili, ottenendo però delle decise smentite. In seguito è arrivato anche un comunicato ufficiale da Mark Verheiden, coproduttore esecutivo di Galactica, con quale si affermava che la voce era falsa e che Galactica avrebbe ripreso regolarmente come previsto il 21 gennaio con la seconda parte della terza stagione.

C'è da dire che nonostante queste assicurazioni, un minimo di incertezza rimane: infatti il comunicato si limita ad affermare che andrà in onda la seconda parte della terza stagione, senza dire nulla sulla quarta stagione, che a tutt'oggi non è stata ancora ufficialmente commissionata da Sci Fi Channel. Probabilmente si attende di vedere se il cambiamento di slot orario favorirà una ripresa degli ascolti della serie, che nella prima parte della stagione non sono andati molto bene.

Per consolarsi, i fan americani possono acquistare il numero di febbraio di Playboy, che ospita un ampio servizio fotografico dedicato a Tricia Helfer, la Numero 6, che la mostrano in pose che vanno anche oltre l'immaginazione di Gaius Baltar...

Ok, siamo comprensivi e vi diamo il link per vederle subito online: iesb.net/index.php?option=com_zoom&Itemid=57&catid=314.