Il 10 ottobre 2006, l'editor Shaun Lyon ha dato il triste annuncio della chiusura del sito Outpost Gallifrey (www.gallifreyone.net), che dal febbraio 1996 è stato - soprattutto durante gli anni di "carestia", quelli in cui non c'era un Dottore televisivo - il principale punto di riferimento amatoriale di tutti i fan di Doctor Who nel mondo.

In realtà le voci sulla morte del sito sono state leggermente esagerate: Shaun Lyon - che oltre a essere editor del sito è anche autore di Back to the Vortex, la guida non ufficiale al nuovo Doctor Who - ha infatti dichiarato che il sito resterà online con il suo immenso patrimonio di contenuti accumulati in dieci anni di attività, ma non verrà più aggiornato. Questa drastica misura vale soprattutto per la sezione News, diventata ormai insostenibile dato l'alto numero di notizie su una serie la cui popolarità, da quando è stata reinventata da Russel T Davies, ha raggiunto livelli forse mai toccati nella sua lunga storia.

Il sito ufficiale della BBC (www.bbc.co.uk/doctorwho) ha ripreso con vigore il timone della serie, inondando la rete di contenuti speciali, chicche e notizie in anteprima: il duro lavoro su Outpost Gallifrey, rigorosamente amatoriale e non retribuito, era un gioco che non valeva più la candela.

Discorso diverso per le guide agli episodi di tutte le stagioni televisive e delle produzioni radiofoniche, per le centinaia di recensioni dei lettori, per le convention e l'enorme community che si raduna intorno al Forum del sito. Tutto questo, il vero punto di forza di Outpost Gallifrey, ovviamente continuerà a vivere.