La Universal ha acquisito i diritti della sceneggiatura Counter Clockwise di Paul Bernbaum, già autore di Hollywoodland, per il quale Ben Affleck è stato premiato a Venezia. Il film verrà prodotto da Jennifer Aniston che sta decidendo anche se interpretarlo e sarà una commedia drammatica basata sugli studi e le teorie della reale professoressa di psicologia Ellen J.Langer, che insegna ad Harward.

La storia prenderà spunto da una delle sue teorie, provata sui suoi pazienti, chiamata illusione del controllo e racconterà di una psicanalista che riesce a invertire il processo di invecchiamento dei suoi pazienti convincendoli che sono più giovani della loro età reale.

Mentre negli studi reali le persone, soprattutto di una certa età, riescono a superare le abitudini acquisite negli anni, liberandosi di parecchi problemi, nel film le complicazioni arriveranno quando i suoi pazienti cominceranno ad agire come se fossero davvero più giovani.

Non a caso i due produttori esecutivi incaricati del progetto, Grant Scharbo e Gina Matthews hanno alle loro spalle il film 30 anni in un secondo (13 going on 30), in cui Jennifer Garner (la splendida Sidney Bristow di Alias), faceva, letteralmente, il tragitto opposto: dopo un disastroso compleanno la protagonista tredicenne Jenna si risvegliava nella sua vita a 30 anni.

Se volete approfondire gli studi della Langer potete visitare il suo sito indicato in fondo alla pagina.

Ma vi piacerebbe davvero poter fare avanti e indietro nella vostra vita?