Appare qualche dettaglio su Convention, una nuova commedia di fantascienza (sottogenere abbastanza raro e senza dubbio difficile da realizzare in maniera equilibrata senza cadere nella facile parodia). Il film è una produzione indipendente diretta da Justin Reardon che ha come attori Sir Ben Kingsley, Jennifer Aniston e Mark Duplass. Sceneggiatura di Christopher Painter.

L'ambientazione è quella di una convention, ma non, come si potrebbe ipotizzare pensando al titolo, una fiera di appassionati di fantascienza o simili, bensì la convention nazionale dei produttori di scatole. Esatto: scatole per imballaggi.

Un timido inventore (Duplass) presenta agli addetti ai lavori la sua invenzione: una scatola con cinque lati, un progetto rivoluzionario che a livello commerciale è in grado di sconvolgere il settore dei contenitori. Non è semplicemente una scatola pentagonale, ma un oggetto che possiede quel qualcosa in più per essere un contenitore più utile quando montato. Sorge però un problema: il metodo per fabbricarla altera il continuum spazio-temporale.

Kingsley avrà il ruolo di un maniacale magnate dell'industria delle scatole che vede la sua posizione dominante messa in discussione dalla nuova invenzione, mentre la Aniston sarà la sorella dell'inventore e figura chiave per evitare la fine del mondo come conseguenza del nuovo tipo di scatola.

La trama ha quindi un po' il sapore della fantascienza anni Sessanta, che univa conseguenze bizzarre a un minimo di satira della società consumistica. Non è ancora stata fissata una data di inizio di produzione del film.