The Adam Project rappresenta una sorta di doppia riunione: innanzitutto il regista di Free Guy – Eroe per gioco Shawn Levy (anche produttore di una piccola serie chiamata Stranger Things) e il protagonista Ryan Reynolds. In secondo luogo, per quanto non diretto, è un mini riunione dall'universo cinematografico Marvel, anche se Deadpool per ora vive in una realtà tutta sua. Ma con lui scopriamo Mark Ruffalo e Zoe Saldana, ovvero Bruce Banner e Gamora di I Guardiani della galassia vol.1, vol2 e prossimo vol.3. E volendo anche Elektra ovvero Jennifer Garner ma quella era un'altra epoca.  Ma non è tutto, Jennifer Garner e Mark Ruffalo avevano lavorato insieme in Trenta anni in un secondo (13 Going 30, 2004), insomma, un bel po' di paradossi temporali, come accade in The Adam Project.

La trama

Ai giorni nostri il tredicenne Adam Reed ( Walker Scobell) ancora disperato per la morte del padre Louis Reed (Mark Ruffalo) l'anno precedente, entra una notte nel garage della sua casa dove scopre un misterioso pilota ferito, il quale si rivela essere la sua versione adulta (Ryan Reynolds) in arrivo dal 2050, dove i viaggi nel tempo sono appena iniziati. L'Adam adulto ha rischiato tutto per tornare indietro nel tempo in una missione segreta, che a sua volta richiede di tornare un po' più indietro nel tempo, quando il padre era ancora vivo. I tre dovranno affrontare un misterioso nemico per salvare il mondo intero a causa di un uso sconsiderato dei viaggi nel tempo. In aiuto dei tre, arriva dal futuro anche Laura (Zoe Saldana), mentre Jennifer Garner è Ellie Reed la madre di, beh entrambi gli Adam.

Il passato

Nella realtà la sceneggiatura originale di T.S. Nowlin (la saga di Maze Runner) era nata nel 2012 con il titolo di Our Name is Adam e la Paramount voleva realizzare un film con protagonista Tom Cruise, ma il progetto non prese mai il via. Doveva arrivare Netflix nel 2020 per dar decollare il film, con una nuova sceneggiatura scritta da Jonathan Tropper (le serie Banshee, See).

The Adam Project è previsto in arrivo anche da noi su Netflix l'11 marzo, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.