Anna Faris, l'attrice che ormai possiamo definire l’eroina di tutta la serie nei panni di Cindy Campbell, lo aveva già accennato in una intervista su comingsoon.net quando uscì il quarto capitolo della serie: lei di Scary Movie ne farà tanti quanti la produzione avrà il coraggio di produrre, perché un po’ si diverte parecchio, ma molto perché è un successo garantito.

Così i potenti fratelli Weinstein, forti degli incassi del quarto capitolo (176 milioni di dollari contro un costo di produzione di 45. E chi li ferma più) hanno confermato la messa in produzione di una prossima quinta puntata. Che stavolta riprenderà in mano un’idea abbandonata per il film precedente: la parodia dei film sui supereroi. E considerando che molti di questi pullulano di humor involontario, farlo diventarlo volontario sarà una piacevole, sarcastica passeggiata.

Alla regia si riconferma David Zucker, già coautore e regista di titoli come L’aereo più pazzo del mondo, Top Secret, la Pallottola spuntata, ma soprattutto, l’uomo che ha dato una nuova linfa e una direzione più intelligente e politicamente scorretta alla serie.

I volti ricorrenti ci saranno ancora tutti, ovvero la suddetta Anna Faris, che è un vero genio comico e Regina hall, che nel terzo episodio prendeva degnamente a pugni il fantasma di The ring. Insieme al duo ormai collaudato rivedremo il presidente degli Stati Uniti più imbecille di tutti i tempi (no, non quello, l’altro), ovvero l’inossidabile Leslie Nilsen, mentre resta da confermare la voce che vuole anche il ritorno di Charlie Sheen.

Non ci sono ancora date certe, visto che a seconda di chi ne parla l’uscita è prevista per il 2007 o il 2008, ma una cosa è certa, parafrasando il sottotitolo del quarto film, presto vedremo “il quinto capitolo della trilogia”.