Dopo una partenza televisiva incerta, con Dead Like me e True Calling, due serie tv sicuramente interessanti ma sfortunate dal punto di vista dell’audience, negli ultimi due anni il genere paranormale/dialogo con fantasmi ha raggiunto un notevole successo, grazie fondamentalmente a due telefilm come Medium e Ghost whisperer (ma soprattutto grazie a due brave attrici come Patricia Acquette e Jennifer Love Hewitt), la prima che naviga già oltre la terza stagione mentre l'altra, appena nata, è stata confermata per il suo secondo anno di vita.

Così, per mantenere alto il buon nome, lo stesso autore di Medium, ovvero Glenn Gordon Caron, nome storico della tv usa (ha creato la mitica Moonlighting da cui è arrivato Bruce Willis), ha ricevuto la green light (ovvero il via libera per la produzione) per una nuova serie che ricorda in parte la suddetta Dead Like me.

La trama è incentrata su una giovane protagonista a cui capita di morire ma, visto che la sfortuna non ha mai fine, viene rispedita indietro. Perché? Se vuole ricevere la sua personale green light (ovvero, passare oltre), dovrà tornare sulla terra ed aiutare la gente a migliorare le loro vite.

Da qui il titolo originale The meant to be’s, più o meno Il motivo per cui sei qui.

Seguendo il percorso tracciato dalle due serie vincenti, anche questa manterrà i piedi più vicino a terra, con una commistione di generi commedia/fantastico invece della ricerca dell'effetto speciale a tutti i costi.

In pratica, mai come quest’anno, bisogna essere morti per sentirsi vivi.