Deve essere proprio un periodo positivo il nostro, se la fantascienza tende a parlare di un solo momento della storia umana: quello in cui finisce.

Ed evidentemente di spunti ne hanno parecchi, visto che la rete televisiva CBS manderà in onda a partire da settembre un nuovo telefilm dal titolo Jericho, dal nome di un paesino del Kansas perso nelle campagne, i cui abitanti un bel giorno hanno una strana visione: un gran bel fungo atomico all'orizzonte.

Con le comunicazioni interrotte e nessuna informazione sulla portata degli eventi ed eventuali sopravvissuti, gli abitanti di Jericho dovranno prima affrontare il caos, poi unirsi per scoprire cosa è successo al mondo intorno a loro. Protagonista sarà Skeet Ulrich, uno dei due assassini del primo Scream.

Al cinema invece, ci aspetta un altra bella catastofe, così tanto catastrofica che ancora non ha un titolo: la storia partirà con quattro amici che cercano di fuggire da una epidemia che sta decimando l'ovest degli stati uniti. Ma, misteriosamente, scopriranno di essere più pericolosi l'uno per l'altro di qualsiasi virus. Uno dei protagonisti sarà il giovane Chris Pine, attualmente sugli schermi usa con la commedia Just My Luck, ma evidentemente pronto a cambiare genere, mentre regia e sceneggiatura è degli esordienti Pastor brothers. Ma, almeno in questo caso, dovremo aspettare ancora un bel po', prima di vedere la fine del mondo.