Spike TV il canale televisivo via cavo della Viacom che si autodefinisce "first network for men" ha messo in cantiere altri episodi pilota per nuove serie, tra cui uno che vede coinvolti Frank Spotnitz e Vince Gilligan (entrambi provenienti dalla squadra di X- Files). Spotnitz e Gilligan si occuperanno di Amped, una serie su una misteriosa epidemia che colpisce Los Angeles affidata per la parte produttiva allo studio Fox 21. Anche questa serie, secondo quanto riportato da Variety, rientra nel nuovo trend di progetti di Spike, ovvero: "high quality storytelling".

Il primo sforzo produttivo di Spike (e di cui ci siamo occupati) è la serie di Blade l'Ammazzavampiri, il cui pilota ha riscosso ottima accoglienza nella proiezione di "pre-visione" e che darà il via a giugno alla prima serie di tredici episodi. Nella parte del cacciatore di vampiri non più Wesley Snipes ma Kirk "Sticky" Jones.

Spotnitz passa dunque a un nuovo progetto dopo la sospensione di Night Stalker per ora ancora nel limbo di una eventuale ripresa, e Spike TV conferma la tendenza a scegliere serie di azione e di qualità, ampliando e variando le proposte da rivolgere al suo pubblico, compreso la ritrasmissione in syndacation di alcune serie Trek.