Se volete qualche idea su cosa fare per pranzo, il numero di ieri di Star Trek Italia Magazine fa per voi. Un numero speciale tutto dedicato alla cucina, con ottime ricette ispirate a Star Trek: dai biscotti di "nonna Papera" Janeway alle prelibatezze (ci fidiamo sulla parola, ma preferiamo non testare) vulcaniane suggerite dal noto chef Rodman, alla zuppa di fagioli alla McCoy spiegata per filo e per segno, sale quanto basta, dalla "docca" Marchiselli in persona.

La prestigiosa rivista americana di settore Locus, vincitrice di così tanti premi Hugo che anche loro hanno perso il conto, ha annunciato che lo scrittore Barry Malzberg potrà viaggiare nello spazio gratuitamente, grazie a Virgin Galactic. Questo perché il magnate inglese Richard Branson ha riconosciuto un debito di ispirazione verso il grande (e ormai vecchiotto) scrittore americano. Sempre secondo Locus la LucasFilm avrebbe annunciato una collana di libri "per adulti" (non nel senso che non sono per ragazzi, in quell'altro senso, sì, quello) ispirati a Star Wars.

A proposito di Star Wars, proprio sul sito ufficiale è uscita la notizia che i personaggi del film Willow (prodotto da Lucas) saranno inseriti nell'universo di Guerre Stellari.

Dark Horizons, il famoso sito di rumors cinematografici, si è sbizzarrito. La prima notizia del giorno è stata che, a causa di una riduzione del budget, i naufraghi di Lost si sarebbero trasferiti subito su una parte dell'isola molto meno somigliante alle Hawaii (dove è girata la serie) e molto più simile alla costa californiana (dove verrebbe trasferito il set). Inoltre, l'epidemia che ha ucciso i compagni della naufraga francese provvederebbe a uccidere un bel po' di nuovi naufraghi, permettendo di restringere il cast e relativi costi.

A chi è piaciuto V for Vendetta (noi per esempio) farà piacere sapere che la Warner ha già messo in cantiere il seguito. Al profumo dei bigliettoni verdi e con le dovute assicurazioni di piena indipendenza creativa anche lo scorbutico Alan Moore ha deciso di partecipare al progetto. Il seguito, sempre secondo Dark Horizons, racconterebbe le avventure di Evey negli Stati Uniti devastati dalla guerra civile.

Slashdot, il famoso sito per "geek", ha annunciato che un recente sondaggio ha mostrato come il 98,3% del loro pubblico sia di genere maschile. Per porre un rimedio alla situazione, ieri Slashdot ha adottato una nuova grafica basata sul colore rosa e sull'uso diffuso di cuoricini. Tra gli altri articoli, ce n'era anche uno che spiegava i principi scientifici delle spade laser.

The Register, importante magazine online di informatica, ha dato la notizia bomba: Google è stato comprato dalla Cina. Ancora più prestigioso il sito del quotidiano L'Economist, che ha rivelato che la società GeneDupe di San Melito, California, specializzata in ingegneria genetica, sta lavorando alla realizzazione di veri draghi, unicorni e grifoni.

Un sito di gadget inglese ha messo in vendita un dispositivo per scaricare il contenuto del cervello su una chiavetta USB da 2 GB.

Pare che persino il nostro seriosissimo TG2 abbia fatto un piccolo pesce d'aprile, dando la notizia di una nuova pillola miracolosa per dimagrire, SlimmiXL: che va assunta insieme a una dieta ricca di pesce!

Infine, Google ha fatto una pagina per pubblicizzare il nuovissimo "Google Browser", leggero, efficiente e sicuro... ma non è altro che Lynx, il noto browser testuale per Unix. Ancora più carino, nelle mappe di Google Earth, ingrandendo al massimo la zona dell'Area 51, è possibile vedere un disco volante... con gli alieni che cucinano un bel barbecue.

Due anni fa, Google fece un pesce d'aprile molto più spiritoso: annunciò un nuovo servizio di posta gratuito che concedeva agli utenti addirittura un gigabyte di spazio per la casella.

Con disappunto dei molti giornalisti di informatica, che facendo due conti sui costi che tale impresa avrebbe avuto solo in dischi fissi "capirono" subito che era un pesce d'aprile, l'annuncio non fu affatto smentito il giorno dopo, e oggi il servizio Gmail esiste davvero ed è aperto a tutti. Sono proprio dei buontemponi!