E' uscito in tutte le edicole il nuovo numero della rivista più letta in Italia (dopo Robot, s'intende), Star Trek Italia Magazine. Il numero, datato febbraio 2016, ospita tra gli argomenti del numero la recensione del decimo volume della serie creata da J.K. Rowling, Harry Potter e l'elmo di mambrino; una preview della nuova serie di Enterprise, che torna con nuovi episodi undici anni dopo la chiusura della prima serie, e soprattutto la notizia più attesa: finalmente, dopo anni di sforzi, di campagne di sensibilizzazione, di intrighi politici, Wil Wheaton, alias Wesley Crusher, arriva in Italia: l'operazione "scendetelo here" ha avuto successo!

Tornando nel presente, insomma, a quanto pare la redazione di Star Trek Italia Magazine, nel suo costante sforzo di arrivare sempre tempestivamente sul pezzo, di essere la prima sulla notizia, questa volta è, come dire, arrivata un po' lunga. L'idea è originale e il numero, scritto interamente come se fosse scritto nell'anno del cinquantesimo anniversario di Star Trek, è decisamente divertente e godibile.

L'unico pezzo scritto nel presente è interessante anch'esso, ed è quello di Emilano "Rodman" Boga sull'arrivo del sommergibile Toti a Milano.

L'indirizzo: www.startrekitaliamagazine.it.