Quando uscirà nelle sale il 17 marzo voi potrete dire di averlo già visto. E senza aver fatto ricorso a scaricamenti illegali, anzi: gratis e su invito della casa distributrice.

Grazie a un accordo con la rivista GameStar infatti è possibile partecipare a un'anteprima assoluta del film Doom che si svolgerà nella saletta di proiezione della UIP mercoledì 15 marzo alle 15, a Milano in via Soperga 8. Saletta riservata, accesso solo a inviti, ma è necessario essere molto veloci, perché i posti sono limitati.

Per essere tra i prescelti bisogna inviare una mail all'indirizzo doom@gamestar.it con il soggetto "Sono pronto per Doom" e le seguenti informazioni obbligatorie: nome, cognome, età, indirizzo email, recapito telefonico (indicare gli eventuali orari di reperibilità, meglio se cellulare) e una frase o una battuta che riassuma il "motivo per cui sei pronto per Doom".

Se si sarà scelti si verrà contattati via email per ricevere le indicazioni per l'ingresso alla proiezione. Il recapito telefonico verrà utilizzato solo in caso di necessità. Verrà attribuito solo un accesso per persona, fino a esaurimento posti.

Anche se si rientrerà nella rosa dei fortunati si potrà avere la soddisfazione di vedere la propria "motivazione" pubblicata sul sito di GameStar, che pubblicherà la frasi più originali o divertenti.

Sul sito di Gamestar è anche disponibile, all'indirizzo www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=5662, un'anteprima di tre minuti del film.Diretto da Andrzej Bartkowiak il film è tratto dal famoso videogioco Doom creato dalla Id Software, uno dei primissimi "sparatutto" in prima persona. più di dieci anni fa. La storia narra di una stazione di ricerca su Marte nella quale si verifica un'emergenza epidemica: una squadra di marines viene mandata a verificare la situazione. Nella parte del protagonista Karl Urban, l'attore neozelandese già visto nel Signore degli Anelli nella parte di Eomer e nelle Chronicles of Riddick nella parte di Vaako, oltre che in molti episodi di Xena nella parte di Giulio Cesare.