Troppa grazia!

Per qualche anno siamo stati fin troppo a digiuno di nuovi serial TV di fantascienza ma l'autunno 2005 sembra quasi volersi guadagnare il titolo di data epocale.

Dal 29 ottobre, sul canale 134 di SKY prenderanno l'avvio le trasmissioni di AXN, il canale della Sony Entertainement, che nella sua programmazione adrenalinica (il sottotitolo del canale è High Energy TV) oltre a serial e film d'azione polizieschi prevede le serie di Sci Fi Mutant X e Andromeda. Ovvero le avventure del capitano  Dylan Hunt, dell'astronave Andromeda (interpretato da Kevin Sorbo, il famoso Hercules) e del suo equipaggio che si troveranno a dover salvare il Commonwealth galattico dal disastro. Va ricordato che questa serie è anche stata la prima ad avvantaggiarsi della nuova politica di produzione di SCI FI Channel negli USA, infatti fu proprio SCI FI a recuperarla e proseguirne la produzione intuendo le potenzialità del tutto.

Mutant X, invece, è il serial televisivo più vicino allo spirito dei primi fumetti degli X-Men, e narra le avventure di un gruppo di mutanti che cercano e raccolgono altri mutanti come loro per addestrarli nell'uso dei loro straordinari poteri mescolando alla storia anche elementi alla Dark Angel.

Insomma, di roba da vedere ce n'è, anche se speriamo sempre che il tutto non resti relegato solo ai canali satellitari.