Da oggi sabato 3 a domenica 11 ottobre 2009, al Mu.fant – Museo-lab  per il Fantastico e la Fantascienza di Torino in via Luini 195, si svolge la Mutant Chroni-con, prima convention nazionale e mostra-evento dedicata all’universo di

Mutant Chronicles.

Il Mu.fant - nuovo Spazio Espositivo per il Fantastico e la Fantascienza di Torino – riapre i battenti con la prima di una serie di fantastiche iniziative.

Sabato 3 ottobre 2009 avrà luogo l’inaugurazione della mostra-evento dedicata a Mutant Chronicles, la serie techno-fantasy che ha dato avvio ad un ricchissimo universo immaginario, fatto di modelli e miniature, carte, immagini, giochi e produzioni audiovisive.

L’evento ospita la prima convention nazionale dedicata alla serie, ed è organizzato da Mutant Chronicles Italian Club, in collaborazione con l'Associazione Immagina-Mu.fant.

Il programma:

I giorni di sabato 3 - ore 10.30-22.00 - e domenica 4 ottobre - ore 10.00-19.00 – nel contesto della vasta esposizione di materiale della saga – si terranno tornei e dimostrazioni dei giochi dell’universo di Mutant Chronicles:

- Doomtrooper (gioco di carte collezionabile)

- Warzone (gioco di miniature 28mm)

- Dark Eden (gioco di carte collezionabile)

- Mutant Chronicles (gioco di miniature, 54mm)

Da non perdere, sabato 3 l’incontro con Alex Horley, illustratore di Mutant Chronicles, Magic e World of Warcraft. Uno dei più noti ed apprezzati illustratori italiani all'estero, dove ha lavorato per colossi come la DC Comics, realizzando storie di Lobo, il cacciatore di taglie czarniano e collaborato con Marvel, Wizards of the Coast e ora per World of Warcraft - Blizzard.

Poi ancora, fino a domenica 11 ottobre, filmati, interventi, videogiochi, conferenze e laboratori per ragazzi.

Partner:

M.C.I.C. Il Mutant Chronicles Italian Club, club ufficiale italiano che recentemente ha collaborato al film “Mutant Chronicles” in prossima uscita e con la Nexus Games per il gioco di miniature. ITER-Ludoteca San Giocondo (il progetto Mu.fant nasce nel contesto di ITER, Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile); Associazione Immagina-Mu.fant, ente ideatore e curatore dello Spazio Mu.fant.

Mutant Chronicles è una ambientazione techno-fantasy nata nei primo anni novanta dalla Target Games, oggi Paradox Entertainment.

Atmosfere cupe e fantascientifiche fanno da sfondo ad una umanità divisa in Megacorporazioni, che lottano, sotto la guida della Fratellanza contro la minaccia dell'Oscura Legione e dei suoi Apostoli del Male.

Questo universo trova sviluppo in una trilogia di romanzi, una mini-serie a fumetti, due giochi di carte collezionabili (Doomtrooper e Dark Eden), due giochi di miniature (Warzone e Mutant Chronicles), il gioco di ruolo, un videogioco per Nintendo. E' prevista inoltre per questo autunno l'uscita del film, diretto da Simon Hunter, con Thomas Jane, John Malkovic, Ron Perlman.

Al Mu.fant quindi una nuova avventura oltre i confini della realtà. Assieme all'evento Mutant Chroni-con si potranno visitare gli spazi della mostra permanente dedicata al Fantastico e alla Fantascienza. Per l’intera iniziativa l’ingresso è gratuito.

Prossimamente al Mu.fant: novembre 2009/gennaio 2010, grande mostra-evento dedicata all’universo di Star Trek; gennaio/marzo 2010, grande mostra-evento dedicata a Goldrake e i Super-robot; e numerosi altri eventi temporanei.  

Orari:

sabato 3 ottobre ore 10.30-22.00

domenica 4 ottobre ore 10.00-19.00

da martedì 6 a domenica 11: dalle 15,00 alle 18,00