In fondo, ci sono mutanti di tutti i tipi e c'è spazio per tutti in un mondo del cinema che sembra alla disperata ricerca di pubblico. Per cui se nel 2009 sarà il turno del mutante per eccellenza con X-Men Origins: Wolverine, il 2011 sarà l'anno del ritorno per un gruppo di mutanti un pò più fuori dalle righe.

Vi ricordate le Teenage Mutant Ninja Turtles? Se non vi vede nessuno, potete anche ammettere di avere visto almeno uno dei film o di esservi beatamente divertiti con i cartoni animati (erano gli anni novanta, ero più giovane, fuori pioveva...) che nel loro periodo d'oro avevano invaso praticamente tutto: cinema, tv, fumetti, negozi di giocattoli, videogame e chi più ne ha più ne metta.

E sembra che TMNT, il ritorno in computer grafica del 2007, abbia ricevuto un'accoglienza più calorosa del previsto, dato che la Mirage Group, che detiene i diritti del marchio, ha messo in cantiere un nuovo film live action, ovvero con attori veri (come nei film di quando eravamo più giovani e fuori pioveva), che salterà "fuori dalle fogne" tra due anni.

Dice Scott Mednick, produttore del film, che le intenzioni sono di tornare alle origini, esattamente alla loro primissima apparizione nel 1984: "Quella dozzina di fumetti creati da Peter Laird e Kevin Estman sono la migliore fonte di materiale che chiunque possa desiderare". E aggiunge che il film rimarrà fedele allo spirito del fumetto e che verrà usata una nuova tecnologia, che renderà le facce delle tartarughe molto più espressive.

Il tutto mentre si preparano i festeggiamenti per il 25° anniversario di Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello, che verranno salutati in grande stile dalla città di New York, dove il mitico Empire State Building diventerà verde tartaruga.