Ci sono vermi e vermi. Ci sono quelli da usare come esche per andare a pesca, e ci sono quelli lunghi centinaia di metri, capaci di divorare intere città, da cavalcare soprattutto quando si ha intenzione di ribaltare l'ordinamento politico della galassia e abbattere l'usurpatorio regime di un malvagio barone.

Una via di mezzo sono i vermoni di Tremors, fortunata serie di b-movies (quattro film, in arrivo il quinto) approdata anche alla tv nel 2003 con una serie di 13 episodi con Michael Gross e Dean Norris.

Perfection Valley, nel Nevada, è una tranquilla piccola cittadina e i suoi abitanti vivono una vita serena… quasi sempre. Perfection Valley è infatti la casa di El Blanco, un Graboide, un verme enorme che caccia le sue prede attraverso i suoni e le vibrazioni. Perfection Valley è venuta all’attenzione di avidi investitori, per lo sgomento dei residenti. Per proteggere le case, la gente di Perfection Valley deve co-esistere con El Blanco, venire a patti col mostro quando necessario e far fronte ad altre strane situazioni.

Tremors andrà in onda su Fantasy (Sky canale 132) dal lunedì al venerdì alle 21:00 a partire da martedì 16 gennaio.

Ricordiamo che su Fantasy va tutt'ora in onda Andromeda (con Kevin Sorbo, tratta da un soggetto di Gene Roddenberry) e Xena, e che da fine gennaio passerà anche Blood Ties, bella serie canadese tratta dai romanzi di Tanya Huff editi da Delos Books.