Abbiamo voluto fare due annunci separati anche se chi ha visitato il sito www.delosdays2011.it lo sa già: è Tanya Huff il secondo ospite internazionale che ha confermato la sua presenza a DelosDays 2011, la convention di fantascienza, fantasy e urban fantasy che si terrà a Milano dal 2 al 5 giugno 2011, e che sarà anche la 37ª Italcon, 4ª Nextcon, 1ª Uraniacon.

Anche Tanya Huff come il primo ospite annunciato, Robert J. Sawyer, abita nel Canada orientale. In Italia è conosciuta per la sua serie di maggior successo, I libri del sangue noti anche come ciclo di Vicki Nelson, dai quali è stata tratta la serie televisiva Blood Ties con Christina Cox, trasmessa diverse volte anche in Italia. I libri sono stati tutti e sei pubblicati nella collana Odissea Vampiri di Delos Books.

La Huff è però autrice anche di alcune saghe fantasy e di una serie di fantascienza, il ciclo della Valor Confederation, cinque libri di ottimo successo in Canada e USA. Di suo in Italia è uscito anche il romanzo a sé stante (anche se è in arrivo un seguito) L'emporio degli incanti.

Nata ad Halifax, giovane (53 anni), brillante, Tanya Huff sarà a Milano dal 2 al 5 giugno a raccontare agli appassionati la sua esperienza di scrittrice, a firmare copie dei suoi libri (per giugno è prevista l'uscita del cofanetto con tutti i sei libri della serie.

Cogliamo anche l'occasione per annunciare che Delos Books pubblicherà prossimamente tutta la serie di Vicki Nelson in versione ebook.

Per conoscerla meglio ecco una breve intervista video realizzata a una convention americana.