Aprono un po' più tardi quest'anno le votazioni per il Premio Italia, coerentemente con lo spostamento dell'Italcon che anziché svolgersi in marzo/aprile come ci eravamo abituati alle Deepcon di Fiuggi, avrà luogo all'inizio di giugno, dal 2 al 5, a Milano, sotto la denominazione DelosDays 2011.

La prima fase prevede da parte dei votanti la segnalazione delle opere più meritevoli, e durerà fino al 15 aprile prossimo. Tutto il tempo quindi anche per autori ed editori di fare propaganda e segnalare le proprie candidature: noi di Delos Books negli ultimi anni abbiamo evitato di farlo, ed eviteremo in particolar modo quest'anno, essendo gli organizzatori della convention. Questo non vuol dire che libri e produzioni Delos Books non siano votabili, ma eviteremo di caldeggiare il voto. Quindi: votateci, ma sappiate che questa è anche l'ultima volta che lo chiediamo.

Una volta selezionati i finalisti comincerà la fase due, dal 18 aprile al 6 maggio, quindi le urne si chiuderanno, fino al 4 giugno quando ci sarà la premiazione.

Ricordiamo chi ha diritto al voto: i soci della WorldSF, gli iscritti alle Italcon 2009 e 2010, e i preiscritti all'Italcon 2011 prima del 31 dicembre 2010. Si tratta di circa duecento persone che hanno già ricevuto una mail di invito al voto, con username e password per il sistema online. Se qualcuno ritenesse di avere diritto e non avesse ricevuto l'invito può scrivere a staff@worldsf.org.

Per altre informazioni su DelosDays potete consultare il sito www.delosdays2011.it, che presto sarà aggiornato con nuove informazioni.