Crediamo che sia del tutto inutile spiegare i motivi di questa scelta, li avrete già capiti da soli. Delos e gli altri siti costano, consumano banda, fanno molto traffico, senza parlare dell'immane lavoro che c'è dietro. Purtroppo il mercato pubblicitario non è più accessibile per i siti piccoli e medi come i nostri, e francamente non siamo neppure ansiosi di riempici di banner di dialer, di casinò o di siti porno. La tassa di iscrizione è un modo per recuperare un po' di costi. Sappiamo che aderirete in molti e vi ringraziamo fin d'ora.

Se avete domande sull'associazione potete scrivere a associazione@delosbooks.it. Se desiderate iscrivervi potete farlo tramite il Delos Store, all'indirizzo www.delosstore.it.

Questo numero esce un po' in ritardo, sul filo di lana, ma crediamo che valesse la pena di attenderlo un po' di più. Soprattutto per lo speciale, curato da Alessandro Vietti, dedicato agli "incontri ravvicinati", ovvero gli UFO. Noi, lo sapete bene, ci siamo sempre schierati dalla parte degli scettici, e certo non troverete in questo numero articoli di ufologia o dissertazioni su avvistamenti o rapimenti. Abbiamo voluto affrontare l'argomento quasi senza scendere nel merito, ma osservando come esso è stato sfruttato dalla fantascienza, nella letteratura, nel cinema e alla TV; e studiandone i rapporti con la scienza e la religione. Uno speciale tutto da scoprire e che senz'altro farà parlare e discutere.

In questo numero abbiamo anche alcune interviste, con Maurizio Manzieri, fresco vincitore del premio Europa e del prestigiosissimo Premio Chesley, col compositore Fabio Liberatori, col regista Eros Puglielli e con Valerio Evangelisti per l'arrivo del suo nuovo libro, Antracite. E da non perdere naturalmente la solita parodia di Francesco Grasso, che questa volta massacra lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, da poco diventato anche conduttore televisivo.

Noi vi diamo l'appuntamento per il mese prossimo.