David S. Goyer responsabile della sceneggiatura di Batman Begins ha annunciato a Sci Fi Wire che sta producendo una serie televisiva per Spike TV incentrata sull'ammazzavampiri di colore e che verrà trasmessa a partire da giugno prossimo. “Sì, stiamo producendo una serie televisiva su Blade” ha confermato ai giornalisti Goyer in una intervista alla CBS per il giro di promozione della sua prossima serie Threshold.

Spike TV, che per la prima volta produce una serie drammatica, ha ordinato 13 episodi sull'eroe caccia-vampiri reso famoso dalla serie di film scritti da Goyer (che ha anche diretto il non riuscitissimo ultimo episodio Blade Trinity). “Sarà Blade, ma sarà differente dai film, questo è tutto quello che posso dirvi.” Ha detto ancora Goyer, aggiungendo. “Ci sarà un nuovo attore nei panni di Blade, ma anche qui terrò il massimo riserbo.” (Wesley Snipes aveva già dichiarato di non reggere più il personaggio sin dalla fine del secondo film)

Goyer è molto occupato in questo periodo, oltre ad essere il produttore esecutivo della attesissima Threshold, la serie sull'invasione aliena prodotta dalla CBS, sta scrivendo l'adattamento cinematografico del prossimo supereroe DC che giungerà sullo schermo: Flash, oltre a mantenere lo zampino nel progetto per il nuovo film su Batman. “Diciamo che sto lavorando in multitasking, passo da Thershold a Flash, a Batman a Blade, e riesco a non fare confusione. Per quanto riguarda il prossimo Batman c'è già stata una riunione... ma per ora non so dirvi altro.” Ha concluso.