Solo ieri facevamo un resoconto degli ultimi avvenimenti di questa telenovela, e già oggi ci sono novità, anche se, purtroppo, novità non buone.

Tim Braezel, promotore di TrekUnited e della campagna Save Star Trek nata per convincere la Paramount a continuare a produrre Enterprise, ha comunicato ufficialmente sul forum dell'organizzazione che la Paramount ha ufficialmente rifiutato il loro progetto, per il quale erano state mobilitate due compagnie di produzione in Canada, e che la raccolta di fondi viene sospesa e i soldi saranno restituiti fino all'ultimo centesimo a chi li ha donati o messi a disposizione.

Braezel annuncia anche che la Paramount avrebbe acconsentito ad emettere un comunicato per confermare che effettivamente delle trattative con TrekUnited hanno avuto luogo, anche se appare improbabile che Paramount possa smentire in modo così diretto i sui precedenti comunicati nei quali affermava che non esisteva alcuna trattativa.

Braezel si dice stupito e amareggiato di essersi trovato a combattere questa battaglia contro gli stessi fan di Star Trek, che a suo dire hanno osteggiato il progetto di TrekUnited, ma si dice comunque soddisfatto dei risultati raggiunti.

Conclude con un pensiero per tutti coloro che si sono dati da fare nella campagna: "Thank you. We are all winners. Grazie, abbiamo comunque vinto."