Undicesima edizione per i due premi che ormai da molti anni rappresentano un punto di riferimento imprescindibile nel mondo della fantascienza e del fantastico: il Premio Lovecraft, dedicato al fantastico (fantasy, horror, soprannaturale) e il Premio Alien dedicato alla fantascienza. Innumerevoli i racconti segnalati a questi concorsi e poi pubblicati su riviste e antologie, compatta la squadra di autori che attorno a questi premi è cresciuta nel tempo e alla quale ogni anno si aggiunge qualche nuovo autore.

Creatori dei due premi sono i due Franchi, Franco Clun e Franco Forte, entrambi consiglieri dell'Associazione Delos Books. E la novità principale di quest'anno è proprio questa: i due premi ora sono banditi dall'Associazione Delos Books, che aggiunge questi due importanti concorsi a una già nutrita gamma che va dal premio Fantascienza.com per i romanzi, al premio Robot per racconti di fantascienza, al Premio Fredric Brown e a quello della Sherlock Magazine.

La partecipazione ai due siti da quest'anno avviene tramite due siti dedicati: www.delosbooks.it/premiolovecraft e www.delosbooks.it/premioalien. Su questi due siti è possibile trovare il bando completo con il regolamento, e il modulo online per inviare i propri racconti al concorso.

La lunghezza massima per entrambi è di 10 cartelle, la tassa di partecipazione di 14 euro per i soci Delos Books (15, ma compresa l'iscrizione all'associazione, per i non soci) per il primo e 5 euro per i racconti successivi. Il termine: il 30 settembre 2004 per il Lovecraft e il 31 dicembre per l'Alien.