Il 20 maggio la UPN ha finalmente dato l'annuncio che gli appassionati aspettavano. Enterprise è stata confermata ufficialmente per una intera quarta stagione, e non solo per una decina di episodi come dicevano alcune voci.

L'anno prossimo quindi il capitano Archer e compagni torneranno a viaggiare, non più al tradizionale mercoledì sera, però, dove sono stati battuti sistematicamente (anche in questo finale di stagione) da Smallville, ma al venerdì sera alle 21, dopo la replica di America's Next Top Models, un reality show di grande successo che viene spostato al mercoledì al posto di Enterprise, con replica, appunto, al venerdì.

Sul fronte dei contenuti la UPN si è limitata a dichiarare che la prossima stagione avrà più azione, più effetti speciali e si concentrerà molto sulla relazione tra T'Pol e Trip. Tutti argomenti che più che rassicurare i fan tendeono abbastanza a scoraggiarli...

Nel numero del 1 aprile avevamo dato la notizia che il personaggio di James T. Kirk sarebbe tornato in Enterprise: era uno scherzo, ma ora sembrano esserci possibilità che diventi realtà. Rick Berman infatti ha annunciato di essere in trattative con William Shatner per una sua apparizione in un episodio della prossima stagione.

Intanto mercoledì scorso è andato in onda l'episodio Countdown e mercoledì 26 andrà in onda Zero Hour, l'episodio finale della stagione, con l'arma Xindi in rotta verso la Terra e Archer e i suoi nuovi alleati in una corsa disperata per fermarla.