Keanu Reeves, il protagonista del prossimo film Constantine, ha detto a SCI FI Wire che l'esordiente regista Francis Lawrence sta lavorando per dare al film un impronta precisa. "Francis sta dando un ottica noir molto decisa all'intera lavorazione, coinvolgendo sia la storia che i personaggi". Le location delle riprese (finalmente iniziate da quando Reeves si è reso disponibile dopo la chiusura della trilogia di Matrix) sono a Long Beach, nella downtown di Los Angeles e negli studios Warner di Brubank. Nonostante il film sia basato su un fumetto, Reeves ha dichiarato di basare la propria interpretazione solo sul copione. "Per quanto riguarda il fumetto, l'ho letto per conoscere la storia e le premesse dell'intera serie. Ma so lavorando sul personaggio del detective John Constantine per renderlo più arrabbiato e meno depresso."

Se il primo film dovesse aver successo, si ipotizza già una serie. "Di sicuro la possibilità c'è, comunque l'ottica è quella di raccontare una buona storia in un buon film. Ciò non toglie che il personaggio e l'ambientazione mi piacciono." La lavorazione è già alla ottava settimana di riprese. "Il personaggio è ambivalente e molto stimolante, una delle sue battute dice: 'Dio ha i suoi disegni su ciascuno di noi, a qualcuno piace ad altri no.' Ecco, questo è il 'mio tipo' di approccio: tutti hanno la propria visione su Constantine, ad alcuni potrà piacere la nostra ad altri no."

Reeves ha anche detto che il regista sta cercando di mantenere la storia in un "rating" di PG- 13 (vietato ai minori di 13 anni) . "Insomma non sarà semplice, dopo tutto Constantine è un dannato, che vuole fuggire dall'inferno. Cerca aiuto nell'Arcangelo Gabriele (Tilda Swinton protagonista di Orlando) ma viene tacciato di poca fede, e nella scena seguente lo troviamo coperto di ferite che sta facendo l'amore con una bella demone, ovviamente siamo coperti nelle parti basse, insomma, siamo alla ricerca di un equilibrio non facile." L'uscita prevista del film è per il 2004.

Costantine è basato sul fumetto HellBlazer della Vertigo/DC Comic, al quale negli ultimi anni ha collaborato anche Neil Gaiman.