Nonostante le saltuarie rassicurazioni di Keanu Reeves sui progressi del progetto, l'arrivo di Constantine 2 nelle sale sembra essere ancora lontano. Il sequel del film del 2005 diretto da Francis Lawrence resta infatti ancora nel limbo della pre-produzione, ma un recente commento di James Gunn, eminenza grigia del nuovo DC Universe, porta un refolo di ottimismo ai fan in attesa. Durante un intervista rilasciata a BobaTalks, infatti, Gunn ha confermato di essere in contatto con Reeves, che nel film interpreta il protagonista, l'esorcista John Constantine, ma ha anche puntualizzato che non ci sono elementi concreti sul tavolo, al momento:

Ne abbiamo discusso a intermittenza, ne ho parlato con Keanu… penso che sia un gruppo fantastico. Mi piacciono tutte le persone che sono coinvolte, penso che siano estremamente talentuose, ma non ho ancora letto nessuna sceneggiatura.

Il film, che vedrebbe il ritorno di Lawrence alla regia e di Reeves come protagonista, trova per il momento Akiva Goldsman (Io sono leggenda) in carica della sceneggiatura e dovrebbe far parte dei progetti di DC Studios etichettati come Elseworlds, ovvero quei film (come Joker e The Batman di Matt Reeves) fuori dalla narrazione del DCU, che possono esplorare universi e storie alternative dei supereroi e dei cattivi della proprietà intellettuale. Sebbene le novità siano poche, però, Constantine 2 ha ricevuto l'approvazione degli studios e l'attore protagonista ha già promesso che la storia si svolgerà nello stesso mondo del film del 2005, ma che assisteremo a una svolta dark che vedrà l'esorcista tabagista da lui interpretato più torturato che mai.