"Chiunque dei due vinca noi perdiamo" è lo slogan di questo film, e non sappiamo bene se il noi si riferisce ai terrestri o semplicemente agli spettatori e agli appassionati di queste due serie cinematografiche. I quali guardano a Alien vs. Predator, come spesso accade con i seguiti di film eccezionali, con un misto di eccitazione e di paura di vedere rovinato quanto fatto nei film originali.
Lance Henriksen, attore già presente in due capitoli della saga di Alien, il secondo e il terzo, è molto ottimista. "Sarà un film molto, molto eccitante, ve lo prometto. Penso potrebbe essere buono quanto quanto l'Alien originale."
Henriksen non riprende il ruolo che aveva avuto in Aliens: "In questo
film non sarò Bishop - ha svelato in un'intervista - ma l'uomo che l'ha creato: è un miliardario ed è colui che conduce la spedizione in Antartide, là dove l'intera vicenda si svolge. È un personaggio molto interessante, ma non posso dirvi di più perché ho promesso che non l'avrei fatto".
Riuscirà davvero Alien vs. Predator a rinverdire i fasti della serie, decisamente appassiti dopo Alien La clonazione? I miracoli possono sempre accadere, ma certo il curriculum del regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson è un po' inferiore a quello di Ridley Scott: il suo film migliore finora è probabilmente Event Horizon, ma ha diretto anche due film-videogioco, Mortal Kombat e Resident Evil. Nel cast sono confermati Raoul Bova e Colin Salmon (Charles Robinson negli ultimi film di James Bond). Sigourney Weaver, intanto, progetta un Alien 5 insieme a Ridley Scott.
9 commenti
Aggiungi un commentocerto, nel primo era morto
la prima pellicola comunque a me non era piaciuta granchè...
certo non era da prendere come metafora della condizione umana in una società in rapida evoluzione altamente spersonalizzante, ma come semi-splatter con tante bestie carine non era male.
poi bova ha una battuta chiave nel film (poco prima di morire).
più che altro mi ha lasciato perplesso il finale, per me era meglio se gli esseri umani morivano tutti
tra l'altro, riallacciandosi al topic di là, si è scoperto che i predator sono i nostri alieni civilizzatori.
no me lo vedo tanto il predator in veste tibetana a recitare un ohm mani padme
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID