E' nato un nuovo blog: Cybergoth. No, non abbiamo cominciato a parlare in lingua klingon. "Blog" è quel particolare tipo di sito, un po' notiziario e un po' diario, che va di moda ultimamente. Il cybergoth invece è davvero qualcosa di nuovo: una commistione tra il mondo cyber in parte descritto nel cyberpunk, vedi Bruce Sterling - e il gothic, comprensivo delle caratteristiche atmosfere buie, ossessive, magiche, esoteriche proprie di certa musica rock e di molti scrittori: si potrebbero citare Algernon Blackwood, Shirley Jackson e Valerio Evangelisti.

Un crossover, insomma, ma soprattutto uno spazio aperto agli interventi di chi sente che quella sensibilità è una nuova frontiera per chi percepisce vecchio il mondo gothic, per chi si sente bisognoso di nuovi confronti con la realtà sempre più integrata, connessa, che già viviamo e che ci aspetterà maggiormente nel prossimo futuro.

Il blog approfitta della piattaforma standard e assolutamente semplice ma funzionale di Splinder e si può trovare al seguente indirizzo: cybergoth.splinder.it.