Delos 27: Tricorder Tricorder

di Luigi Rosa

è arrivata

l'invasione

Come anticipato lo scorso mese, ci sarà un autunno molto interessante dal punto di vista delle uscite italiane in videocassetta; sono finalmente in grado di fornirvi le date esatte di uscita delle cassette della CIC Video. The Next Generation sarà in vendita a partire da ottobre con una cassetta di tre episodi; la pubblicazione proseguirà a mesi alterni, sempre con cassette di tre episodi l'una; se la serie riscuoterà un sufficiente successo, la frequenza delle uscite verrà aumentata. Nel mese successivo, novembre, ci sarà un'altra uscita molto interessante, sarà infatti posto in vendita il primo pilot della Serie Classica, The Cage, inedito in italiano. L'anno si concluderà in bellezza con la pubblicazione di Primo Contatto del quale probabilmente verrà rilasciata anche una versione in widescreen. Tra pochi giorni, nella sezione delle trasmissioni televisive del sito STIC troverete informazioni più dettagliate riguardo alle prossime uscite italiane in videocassetta.

Rimanendo in tema di novità italiane, l'editore Fanucci ha pubblicato il cofanetto con l'intera saga Invasione, che comprende un romanzo per ogni serie di Star Trek: Primo Attacco (Serie Classica), L'esercito della paura (The Next Generation), La Furia del nemico (Deep Space Nine) e La sfida finale (Voyager). In settembre sono previsti due volumi: Il Vendicatore di William "Kirk" Shatner e Il naufrago del tempo, novelization dell'episodio omonimo (in originale Relics) in cui appare Scotty.

Si sta muovendo anche qualcosa sul fronte dei giochi: Viacom New Media e Looking Glass Technologies stanno preparando un nuovo gioco basato su Voyager il cui nome sarà probabilmente Star Trek: Voyager - Retribution. Nella simulazione, il giocatore potrà controllare l'equipaggio del Voyager guidandolo attraverso varie avventure; per questo gioco sono state inventate due nuove razze aliene: i Gudge e gli Antekket. Inoltre pare che tutti i nuovi giochi di Star Trek per PC saranno MMX-enhanced e potranno trarre quindi vantaggio dalla nuova tecnologia di Intel.

Mentre negli Stati Uniti sta volgendo al termine la programmazione della quinta stagione di Deep Space Nine e della terza di Voyager è certo che le due serie continueranno per almeno con un'ulteriore stagione, a partire dal prossimo settembre, e ci sono delle voci secondo le quali sarebbe confermata anche una settima stagione di Deep Space Nine. Qualcosa si sta muovendo anche per quanto riguarda il prossimo film di Star Trek, il cui titolo provvisorio sembra essere Nemesis: Pare che Patrick "Picard" Stewart abbia già firmato un accordo con la produzione e, secondo Brent Spiner, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo marzo per portare la pellicola nei cinema americani alla fine di novembre 1998.