Foundation, la serie ispirata al Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, tornerà per una quarta stagione su Apple TV+. Il rinnovo arriva a un episodio dalla fine della terza stagione, che ha visto gli equilibri di Trantor e Terminus messi in pericolo dal Mulo, interpretato da Pilou Asbæk. La serie, creata nel 2021 da David S. Goyer e Josh Friedman, è stata pensata inizialmente come un progetto da ottanta episodi (otto stagioni da dieci episodi) e con questo rinnovo Foundation arriva al giro di boa con il supporto incondizionato del capo della programmazione della piattaforma di streaming, Matt Cherniss, che ha commentato così la notizia:

È stato fantastico vedere Foundation diventare un fenomeno globale di tale portata, con fan da ogni parte del mondo. Con ogni nuova stagione, l'eccitazione intorno a questa avanguardistica epica fantascientifica continua a crescere grazie all'audace storytelling e alla maestria collettiva del cast e della squadra creativa, straordinariamente talentuodi. Non vediamo l'ora di continuare a esplorare questo universo con voi nella quarta stagione.

Mentre i produttori esecutivi Ian Goldberg e David Kob si sono detti fortunati e onorati del passaggio di consegne che li vedrà all'opera come co-shorunner nella prossima stagione. Foundation, con Jared HarrisLee Pace e Lou Llobell, è disponibile su Apple TV+.