Foundation, la serie di Apple TV+ ispirata all'omonima e celebre saga dell'autore statunitense Isaac Asimov, è appena stata rinnovata e arriverà sulla piattaforma con una terza stagione. La serie, che conta al momento venti episodi, segue le vicende della Fondazione immaginata da Hari Seldon con lo scopo di sopravvivere alla fine della civiltà, e dell'Impero Galattico guidato dagli imperatori Cleon. Commentando la notizia, il produttore esecutivo David S. Goyer, creatore della serie insieme a Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), ha detto a Variety:

Sono entusiasta che Apple ci abbia dato la possibilità di continuare a raccontare la pionieristica saga galattica di Asimov. Stavolta la posta in gioco per la Fondazione e l'Impero è ancora più grande, minacciate dall'ascesa del Mulo.

Nella terza delle otto stagioni di cui dovrebbe comporsi la saga di Foundation, ritroviamo Lee Pace nei panni dell'Imperatore Cleon, Jared Harris in quelli dello psicostorico Hari Seldon, Lou Llobell come Gaal Dornick e Leah Harvey a interpretare Salvor Hardin. A riprendere i loro ruoli saranno anche Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann, Isabella Laughland, Kulvinder Ghir, Ella-Rae Smith, Holt McCallany, Rachel House, Nimrat Kaur, Ben Daniels e Dimitri Leonidas, sebbene i salti temporali che dovrebbero intercorrere tra una serie e l'altra lascino spazio alla speculazione sulla presenza di molti di questi personaggi. La terza stagione di Foundation arriverà in futuro su Apple TV+.