La serie di Apple TV+ Foundation, basata su Il ciclo della Fondazione del celebrato autore Isaac Asimov ha debuttato venerdì 24 settembre su Apple TV+ con due episodi per poi proseguire con cadenza settimanale. Nel frattempo su Twitter sono arrivate le prime reazioni dei fan e dei critici e come scoprirete, non potrebbero essere più diverse.

Il pubblico

Non avrei mai pensato di volere un prodotto Apple. Direi che mi sbagliavo: Foundation, la mia serie preferita di fantascienza.

Come è possibile che non mi sia imbattutto prima nella Fondazione di Asimov?

Ho visto il primo episodio dell'adattamento di Apple TV+, sono a metà del primo romanzo e ho capito perché si chiama Fondazione, perché è la fondazione della fantascienza moderna!

Porca v..ca! Foundation è incredibile! Ho appena visto il primo episodio e wow. Il livello della produzione è folle, la recitazione di altissimo livello, la colonna sonora impeccabile, set e costumi meraviglioso. Sono seriamente in sbalordito.

La fotografia e gli effetti speciali visivi sono dei primi due episodi di Foundation sono assolutamente fenomenali e non vedo l'ora di scoprire cosa Apple Tv+ ci rivelerà in futuro.

I primi due episodi di Foundation sono sbalorditivi, e non mi riferisco solo alle braccia di Lee Pace. Il budget è pazzesco e per fortuna la storia è coinvolgente, almeno per i primi due episodi che ho visto.

Ho visto i primi due episodi di Foundation e penso che nessuno alla Apple sappia quanto costi una serie normalmente, perché chiaramente hanno speso gigaliardi di dollari per questa ed è assolutamente incredibile. Congratulazioni a tutti coloro che hanno lavorato alla serie.

Foundation è una serie spettacolarmente grande, meravigliosa e ambiziosa. I primi due episodi sono cose che non ho mai visto prima. Non vedo l'ora di vederne ancora.

La critica

Rolling Stones L'adattamento di Apple TV+ del classico di Asimov introduce personaggi nuovi, romanticismo e rivalità, ma il risultato finale è minore della somma delle sue parti. Il che suggerisce che chi definiva i romanzi non filmabili aveva ragione.

The Playlist Foundation porta l'infilmabile visione di Isaac Asimov su Apple TV+ con propositi impressionanti. Nella recensione aggiungono che la serie è generalmente straordinaria visivamente, mescola hard sci-fi con un più morbido futurismo, naturalismo e distopia.

Entertainment Weekly Apple TV+ mira alle stelle con Foundation, la sua serie più ambiziosa. Sfortunatamente la serie finisce con l'essere alienante.

Variety Foundation è un perfetto remix del classico di Isaac Asimov per l'era moderna.

Time La meravigliosa, frustrante Foundation è l'ultimo esempio del problema dei generi in televisione.  E include tutto ciò che c'è di grande  e terribile nelle serie del 2021.

Indiewire Foundation è un adattamento abbagliante con spazio per raggiungere livelli ancora più alti.

Infine, la recensione dei nostri cugini di FantasyMagazine.

Fondazione ∂  FantasyMagazine.it

Fondazione ∂ FantasyMagazine.it

Articolo di Emanuele Manco
FantasyMagazine.it

La recensione dei primi due episodi della serie ispirata alla saga fantascientifica di Isaac Asimov. - Leggi tutto l'articolo su FantasyMagazine.it

Leggi

E voi, avete visto i primi due episodi, cosa ne pensate?