L'iconico regista Ridley Scott ha iniziato le riprese del suo nuovo film di fantascienza, scegliendo l'Italia come location per le principali scene.
Sono infatti terminate le riprese a Bordano, in provincia di Udine, e la troupe si è trasferita ad Avezzano, in provincia dell'Aquila.
I dintorni del paese hanno visto l'allestimento del set e l'inizio delle riprese nei giorni scorsi, un angolo della Marsica per un po' assumerà l'aspetto abbandonato di un mondo post apocalittico.
Altre parti del film saranno dirate in veneto e a Cinecittà, sono previste 9 settimane di riprese con una troupe di oltre 400 professionisti italiani e oltre un centinaio di stranieri.
Tratto dal romanzo omonimo scritto da Peter Heller The Dog Star narrerà le vicende di Hig, un pilota che vive in un mondo devastato da una terribile pandemia.
Con lui ci sono solo il cane Jasper e l'ex marine Bangley, una vita dura e senza speranza
Ma tutto improvvisamente cambia quando Hig capta una trasmissione radio da un gruppo di sopravvissuti.
Con la presenza di Mark Smith e Christopher Wilkinson nel ruolo di sceneggiatori The Dog Star vedrà nel cast Margaret Qualley, Josh Brolin, Guy Pearce e Jacob Elordi.
Il film sarà nelle sale tra poco meno di un anno, il 26 marzo 2026; prodotto da 20th Century Fox The Dog Star ha un budget stimato di 100 milioni di dollari.
1 commenti
Aggiungi un commentoScott ha scelto l'Italia perché ci vuole poco a farla diventare uno scenario post apocalittico.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID