Centinaia di appassionati hanno espresso il loro voto, permettendo ai loro campioni di passare il turno a discapito di giochi che comunque hanno fatto la storia del videogaming mondiale.

Non ci sono stati risultati a sorpresa, a parte la verifica dello strapotere di alcuni titoli, che hanno letteralmente stracciato la concorrenza.

La serie di Quake, per esempio, ha surclassato Mechwarrior con il risultato di 316 preferenze contro 50, mentre Half Life, dopo una partenza negativa, ha avuto la meglio su Asteroids, uno dei progenitori dei videogame, per 262 voti contro 98.

Tutti gli altri scontri sono stati abbastanza equilibrati, e in alcuni casi si è arrivati a decidere il passaggio al turno successivo nell'ultimo giorno utile alle votazioni. E' accaduto, per esempio, nell'incontro tra Lemmings e Baldur's Gate, che ha visto prevalere Baldur's Gate per soli 7 voti. Ma anche Fifa e Carmageddon sono arrivati sul filo di lana, con una differenza di sole 19 preferenze a favore di Fifa.

Il riepilogo di tutti gli sconti con i punteggi finali può essere visionato direttamente sul sito di TOPGAME PRO, all'indirizzo www.topgamepro.it.

Da lunedì 21 ottobre è iniziata la fase degli ottavi di finale, che si concluderà domenica 27 ottobre con il passaggio di soli otto titoli ai quarti di finale del campionato.

Tutti gli appassionati di videogame sono invitati a esprimere il loro voto!

Ecco gli abbinamenti degli ottavi di finale di TOPGAME PRO:

1. Warcraft contro Doom

2. Age of Empires contro Fifa

3. Sim City contro Diablo

4. Tomb Raider contro Baldur’s Gate

5. Quake contro Starcraft

6. Monkey Island contro Counter-Strike

7. Dungeon Keeper contro Wolfenstein

8. Half Life contro Unreal Tournament